Fara Music Festival Quinta edizione 18/24 Luglio 2011

"Uno degli eventi musicali piu' attesi del Centro Italia!" (TG3 del 22 Luglio 2010)

"La V edizione del Fara Music Festival rappresenta la consacrazione internazionale di un appuntamento che nel corso degli anni è divenuto tra i più attesi dell’estate musicale italiana".
Questa è la motivazione che ha spinto il Jazz al Lincoln Center (tempio mondiale del jazz), l'Istituto italiano di Cultura di New York e la Twins Music Corporation  a scegliere il Fara Music per rappresentare l'Italia nei prossimi festeggiamenti del Columbus Day.
Fara Music, infatti sarà tra i protagonisti dell' "Italian Jazz Days", una settimana di concerti conferenze, dibattiti, momenti di riflessione in varie istituzioni del jazz newyorkese!
Fara Music Festival Quinta edizione nel 2011 (18/24 Luglio)

Più di 40 concerti con i più grandi jazzisti a livello internazionale, 400.000 visite sul sito ufficiale (www.faramusic.it), più di 16.000 musicisti iscritti ai blog della manifestazione (www.myspace.com/faramusic e www.facebook.com/), 40.000 spettatori nel corso delle 4 edizioni, un doppio CD live contenente i migliori brani del 2008 in vendita per RAITRADE in tutti i negozi di dischi in Italia, il Premio Fara Music Jazz Live, concorso aperto ai giovanissimi talenti europei del jazz, alla sua prima edizione nel 2009. Il Festival nelle prime quattro edizioni, oltre ad ospitare alcuni tra i più grandi jazzisti a livello internazionale come gli Yellowjackets, Tuck & Patti, Enrico Rava, Danilo Rea, Stochelo Rosenberg, George Garzone, Rick Margitza, Rosario Giuliani, Maria Pia De Vito, Roberto Gatto, Gegè Telesforo, Ivan Segreto, Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Bob Gullotti, Michael Rosen, Blue Noise, Salvatore Russo, ha accolto oltre 450 studenti di musica provenienti da tutta Italia, che hanno avuto la possibilità di studiare con artisti del calibro di Maria Pia de Vito, Fabio Zeppetella, Umberto Fiorentino, Dario Deidda, Ares Tavolazzi, Fabrizio Sferra, Ellade Bandini, John Arnold, Cinzia Spata, Ramberto Ciammarughi, Greg Burk, Susanna Stivali, Andrea Rodini, Elsa Baldini, Raffaella Misiti.

 

Calendario 2011

 

Leggi tutto: Fara Music Festival Quinta edizione 18/24 Luglio 2011

Vinitaly Verona

Luogo:   Verona 
SAPORI ED ENOGASTRONOMIA Fonte   http://www.vinitaly.com 
Dal:  02 aprile 2009  Fino al:  06 aprile 2009
VINITALY VINITALY è una manifestazione dedicata al vino, ma anche alle sue zone di produzione così come ai suoi produttori. 4200 espositori offra ranno una panoramica delle più prestigiose tradizioni enologiche e vitivinicole italiane e non.

Fara Music Festival 2009 (19/26 Luglio)

Fara Music Festival 2009 (19/26 Luglio)
Fara Music Festival alla sua terza edizione nel 2009 è divenuto in soli 2 anni una realtà nazionale tra i festival di musica Jazz. Più di 20 concerti nelle prime due edizioni con i più grandi jazzisti a livello internazionale, 160 studenti provenienti da tutta Italia hanno frequentato i seminari, 200.000 visite sul sito ufficiale (www.faramusic.it), più di 2.000 musicisti iscritti al blog della manifestazione (www.myspace.com/faramusic), 15.000 spettatori nel corso delle 2 edizioni, un doppio CD live contenente i migliori brani del 2008 in uscita per RAITRADE e VIDEORADIO distribuito da SELF in tutti i negozi di dischi in Italia a partire dal mese di Aprile 2009.
E poi le mostre fotografiche all'interno del centro storico, spazi enogastronomici con alcune tra le aziende più quotate del Lazio, i concerti gratuiti nella Piazza principale del borgo e le jam session fino a tarda notte.
Vi aspettiamo anche quest'anno a Fara Sabina a partire dal 21 Luglio, per una settimana di musica, turismo, cultura e molto altro ancora... www.faramusic.it